Ivrea Canoa Club d’argento ai Mondiali di Rafting in Argentina
Si sono disputati i Mondiali Senior di Rafting, che si sono svolti ad Aluminé, in Argentina, dal 4 all’8 novembre.

I nostri ragazzi del Dream Team dell’Ivrea Canoa Club hanno rappresentato l’Italia nella categoria maschile tornano a Ivrea come vice-campioni del mondo nella categoria Slalom!
L’equipaggio composto da Christian Biava, Matteo Cerrano, Ludovico Cuignon e Nicolò Balma ha guadagnato il quinto posto complessivo nel Mondiale, iniziato con buone prove nella discesa Downriver e nell’RX e conclusosi con la splendida medaglia d’argento nello Slalom. Due tocchi li fanno scivolare in seconda posizione in questa specialità, ma c’è grande soddisfazione per aver ottenuto il miglior tempo di gara.
Inoltre, l’equipaggio Misto di Christian Biava e Matteo Cerrano con Silvia Venturini e Nina Roggieri ha conquistato la medaglia di bronzo Slalom.
“È stata una grandissima emozione confrontarsi con gli equipaggi migliori al mondo”, commentano i ragazzi del Dream Team. “Quando abbiamo iniziato non pensavamo di arrivare a un obiettivo come il Mondiale, e essere riusciti a vincere una medaglia con il miglior tempo assoluto ci rende estremamente entusiasti e orgogliosi”.
Complimenti ai nostri atleti e a tutta la delegazione italiana, che ha concluso con ottimi risultati la spedizione argentina, affermando il proprio valore tra le migliori squadre al mondo.
Fonte Ivrea Canoa Club